Carissimi,
tra poche ore avrà inizio un nuovo anno scolastico e lascerò la direzione dell’Istituto comprensivo Erchie.
Desidero ringraziarvi per l’accoglienza, l’affetto e la stima che mi avete sempre dimostrato, per aver percorso insieme un triennio senza mai far mancare il vostro sostegno e la vostra collaborazione. Impossibile concentrare in poche righe le sensazioni che si provano nel terminare questa esperienza.
Porterò nel cuore i vostri abbracci, le vostre parole, il vostro essere una comunità sempre rispettosa, con una identità forte che continuerà ad essere un riferimento per tutti coloro che arriveranno.
Ringrazio tutti, a partire dalle mie Collaboratrici che rappresentano l’istituzione scolastica e la Presidente del Consiglio di istituto che rappresenta i genitori.
Ringrazio le famiglie, l’Ufficio di segreteria e il personale ATA, i docenti, gli educatori e tutti coloro che ogni giorno sono accanto ai nostri alunni e che ho avuto modo di conoscere.
Vorrei potervi nominare uno ad uno, ma l’emozione è tanta e rischierei di dimenticare qualcuno. Non dimenticherò senza dubbio, nelle mie future esperienze, il clima che ho respirato nell’IC Erchie.
Ringrazio l’Assessore alla Pubblica Istruzione e l’Amministrazione comunale, i Carabinieri della Stazione di Erchie, i Parroci, l’intera comunità.
Auguro a tutti un sereno e proficuo anno scolastico, invitandovi a perseguire obiettivi comuni e a credere sempre nel valore dell’unione, del confronto e della condivisione di idee.
Colgo l’occasione per porgere il mio benvenuto al nuovo Dirigente che sarà da domani alla guida dell’istituto comprensivo.
Un pensiero speciale va alle alunne e agli alunni che ho conosciuto in questi tre anni e a quelli che verranno.
Vi auguro di vivere pienamente l’esperienza scolastica, di non perdere mai la fiducia in voi stessi e negli altri, di essere sempre protagonisti attivi, ciascuno con la sua personalità, con i suoi talenti, con i suoi punti di forza e di debolezza, perché il raggiungimento di nuovi traguardi formativi coincida con il vostro diventare grandi, in ogni senso.
Grazie per essermi stati accanto!