Visite: 196

CON UN PICCOLO GESTO SI PUO’ DARE VITA A UN GRANDE SOGNO”- RENATA GORGANI (vice-presidente AIE)

 

Dal 5 al 13 Novembre la scuola dell’Infanzia, la scuola Primaria e la scuola Secondaria di primo grado aderiscono all’iniziativa “#IOLEGGOPERCHE’ “, la più grande iniziativa Nazionale di Educazione e Promozione della Lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore, da Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Grazie all’impegno, alla passione degli insegnanti del nostro Istituto, alla collaborazione dei librai, al sostegno degli alunni e delle famiglie, questa iniziativa renderà possibile incrementare il patrimonio librario delle nostre biblioteche.

Regalare un fumetto, un albo illustrato, un romanzo o qualunque altro genere di libro alla biblioteca sarà come piantare un seme che darà grandi frutti. L’utilizzo dei libri presenti nelle biblioteche scolastiche ha dato vita, negli anni precedenti, ad attività significative, quali creare i laboratori di lettura e promuovere la lettura tra studenti.

Nei giorni sopra citati sarà possibile per le famiglie o per quanti lo vorranno fare una donazione recandosi nei punti vendita del nostro paese aderenti all’iniziativa, Shool Office di Cava Domenico e la cartoleria di Giovanna Becci, per acquistare dei libri da donare alla scuola.

Un ringraziamento particolare va ad ognuno di voi.

Torna su